Programma Federale per le Pari Opportunità

Venerdì 3 marzo 2017, è stato lanciato il nuovo Programma federale per le pari opportunità nelle università Svizzere. Coordinato da Swissuniversity, il programma supporta i piani d'azione di 27 università, scuole universitarie, politecnici e alte scuole pedagogiche svizzere, finanziando misure a supporto delle pari opportunità. Un budget di 12 milioni di franchi è stato stanziato per il quadriennio 2017-2020 e suddiviso fra le diverse istituzioni.

Anche Piano d'azione per le pari opportunità all'USI 2017-2020 ha preso ufficialmente avvio, per maggiori informazioni vistate il nostro sito.

Bando Shadowing 2017

Il Servizio per le pari opportunità offre alle dottorande e alle ricercatrici dell'USI, regolarmente iscritte al prrogramma di mentoring "Carriere accademiche al femminle", la possibilità di candidarsi ad un mese di shadowing di un esperto/a in un'altra università, non Svizzera, per condurre attività importanti per la propria ricerca e qualificanti per il proprio CV. Il formulario d'iscrizione (It, En)  dovrà essere inviato al Servizio entro il 14 Marzo 2017

Per ottenere maggiori informazioni in merito rivolgetevi al Servizio.